Pagine

Translate

sabato 8 gennaio 2011

Errore ActiveX all'apertura dei servizi di windows

Il messsaggio è :

E' possibile che uno o più controlli activeX non vengano visualizzati per uno dei motivi seguenti:

bla bla bla.

Per risolvere questo problema è necessario accedere al registro di Windws.
Clicca su START poi su ESEGUI e scrivete REGEDIT a quel punto vai sulla chiave di registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\

Troverete un quadratino, poi le sottochiavi 0, 1, 2, 3, 4.
Cancella solo la cartella con il quadratino, non le altre.
Sembra che sia un bug dell'aggiornamento di Adobe Flash Player.

Alcuni mi hanno segnalato lo stesso errore nell'utilizzo dello scanner.

Enjoy

5 commenti:

jotar ha detto...

Grande! funziona!
Ti ringrazio, stavo diventando pazzo,
saluti

Anonimo ha detto...

Sei davvero un grande!

Anche a me funziona... ;-)

Grazie mille.

Daniele - ilcaimo

Anonimo ha detto...

Ciao, ho lo stesso problema da quando ho aggiornato flash
Ho seguito la procedura, ma non c'è nessun quadratino

Cosa mi comsigli?

Unknown ha detto...

Ad occhio io proverei a fare un backup del registro "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones", posizionandoti su questo percorso e poi da File facendo Esporta, così almeno hai una copia per il ripristino.

Poi potresti andare sulla voce "Zones" e provare a rinominare ognuna delle singole zone, magari c'è uno spazio o qualcosa che lo infastidisce.

Prova in questo modo, magari in ultima possibilità il problema potrebbe essere anche con IExplorer che deve essere aggiornato.

Anonimo ha detto...

non trovo nessun quadratino, nella voce zones del registro, ci sono solo le cartelle 0-1-2-3-4, come faccio a risolvere il problema?

grazie